RepotersVincitoriDic2017

CAGLIARI. Sono Alessandro Favarolo e Marco Mereu i vincitori del concorso Reporters of the Night. Gli studenti dell'Istituto Azuni di Cagliari hanno conquistato il primo premio con il loro video "Questa è ricerca". Medaglia d'argento per "PigaScienze" e il filmato "Scienza..è unione!" di Jamie Curreli, Alessandro Caputo, Irene Galizia e Rebecca Pisanu (liceo classico Villacidro). Terzo piazzamento per il team "Fbi" del Convitto nazionale di Cagliari, formato da Benedetta Podda, Irene Muscas  e Francesco Puddu con il video "Perché la ricerca". Infine, menzione speciale per "Alì Babà" di Marco Usala e Francesca Pisano, sempre del Convitto, con il video "Un salto nella scienza". 

Oltre cento ragazzi in rappresentanza di una ventina di istituti e licei di Cagliari e provincia hanno partecipato al concorso e lunedì 4 dicembre nell'aula magna del rettorato si sono "sfidati" in vista delle premiazioni.  

“Siate curiosi, inseguite le vostre passioni, credete sempre in quel che fate. E soprattutto, non mollate mai”, ha consigliato agli studenti il rettore Maria Del Zompo. "Il nostro ateneo è pronto ad accogliervi, vi aspetto da matricole vogliose e in gamba”.