CAPOTERRA. Incendio nella notte a Capoterra, dove intorno alle 4 le fiamme hanno distrutto un furgone Iveco, parcheggiato in via Trento. Sul posto i Vigili del fuoco di Cagliari, che hanno spento il rogo. Ancora da chiarire le cause, ma non è da escludersi l’ipotesi dolosa. Sul fatto indagano i carabinieri. 

 
 
 
 

CAGLIARI. Scontro a distanza tra Matteo Salvini e l'assessore regionale alla Sanità Luigi Arru. Il leader della Lega, intervistato nella trasmissione di Canale 5 Domenica Live di Barbara D'Urso, ha attaccato Arru sostenendo che in una recente intervista avesse detto di voler sostituire i sardi con gli immigrati per ripopolare la Sardegna. Un attacco che era stato sferrato anche da Cagliari il 24 gennaio, in occasione della presentazione del patto elettorale della Lega con il Partito Sardo D'Azione. 

Salvini aveva già attaccato Arru a Cagliari sul tema dei migranti: dal minuto 18,30

L'assessore alla Sanità non ci sta. E replica: "Apprendo che il leader della Lega mi ha attaccato, questo pomeriggio, su Canale 5, attribuendomi l'intenzione di voler sostituire i nostri ragazzi che lasciano la Sardegna con i migranti che sbarcano nell'isola. Salvini fa polemica rozza su dichiarazioni da me mai fatte​ perché non facenti parte della mia cultura​, ma è evidente che è più facile fare politica suscitando e alimentando la paura verso lo straniero, verso il diverso​,​​ verso il meridionale, come spesso la Lega ha fatto in questi anni. Ci divide, fortunatamente, la cultura e il principio stesso di democrazia. Noi preferiamo fare ragionamenti più seri e responsabili sulle politiche a sostegno delle famiglie, dei giovani, dei più deboli e sull'integrazione".

Guardia-di-Finanza-Cagliari-

CAGLIARI. Più di 100mila prodotti di cancelleria sequestrati e oltre 400 articoli tra giocattoli e gadget sono stati sequestrati a Cagliari e Quartu, nel corso di un'operazione della Guardia di Finanza. Sono 120mila in totale gli articoli abusivi venduti in alcune attività commerciali dell'hinterland cagliaritano e sequestrati dalla Fiamme Gialle: i militari hanno trovato prodotti privi della corretta etichettatura anche a Gonnesa e Pula: 487 articoli (giocattoli e accessori) nella prima operazione, 174 elettrodomestici nell'altra. A Cagliari, in un grande magazzino, la Guardia di Finanza ha individuato 119mila e 579 prodotti di cancelleria senza alcuna etichettatura che indichi l'importatore e il fabbricante. I titolari delle attività sono stati sanzionati con una multa fino a un massimo di 25mila euro. 

Falcon-50-Cagliari

CAGLIARI. Volo sanitario d'urgenza per un neonato in gravissime condizioni, che è stato trasferito dall'aeroporto di Cagliari all'ospedale Gaslini di Genova. Il piccolo, bisognoso di cure specialistiche garantite solo nel capoluogo ligure, ha viaggiato a bordo di un Falcon 50 dell'Aeronautica Militare. 

 

 

Droga-Is-Mirrionis-arresto-Maullu

CAGLIARI. Lo hanno osservato a lungo prima di intervenire a colpo sicuro, trovandolo in possesso di quasi mezzo chilo di droga di vario tipo, oltre a poco meno di 3 mila euro in contanti. Luca Arturo Maullu, cagliaritano di 20 anni, è stato arrestato ieri sera dai carabinieri del Nucleo investigativo provinciale con l’accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Il giovane, incensurato, è stato fermato per un controllo nel quartiere di Is Mirrionis, a Cagliari e perquisito: i militari hanno recuperato, nascosti nello scooter e nel suo appartamento, circa 90 grammi di cocaina, 180 di hashish, 100 di infiorescenze di marijuana e ben 2.745 euro in contanti, insieme a materiale vario per il confezionamento e taglio della droga. Maullu è stato arrestato e trasferito al carcere di Uta, dove si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria.