concorso-letterario-890x395

CAGLIARI. L’associazione Matteo Sanna La tua Musa onlus, in collaborazione con Libreria Edumondo, comunica che sono aperte le iscrizioni alla terza edizione del concorso letterario Pipino e il Re del mondo, dedicato ai ragazzi di tutti gli istituti superiori della Sardegna.

Il 2018 è stato proclamato Anno Europeo del Patrimonio Culturale e quello della valorizzazione del Patrimonio sarà anche al centro della riflessione del concorso letterario che chiede ai giovani partecipanti di sviluppare il tema: “L’Europa, un patrimonio culturale ricco di storia, anche la tua.”

L’Associazione Matteo Sanna LA.TUA.MUSA onlus, nasce con l'intento di sostenere, valorizzare e promuovere il talento e la formazione artistica dei giovani. Con il premio letterario Pipino e il Re del mondo si è aperta al mondo della scuola sostenendo anche finanziariamente la pubblicazione e la diffusione di giovanissimi scrittori talentuosi.

Il concorso è riservato agli studenti iscritti nelle Scuole Medie Superiori della Sardegna e si articola in tre sezioni:

• Narrativa (novella, racconto breve, racconto fantastico, autobiografia, diario, lettera)

• Poesia
• Illustrazione

Le opere saranno valutate da una giuria di esperti composta dall'illustratrice Pia Valentinis, dalla poetessa Alessandra Fanti, dal giornalista e scrittore Gianni Zanata, dalla libraia Marina Boetti e dalla presidentessa dell'associazione Candida Manca.

La partecipazione è gratuita.

Gli elaborati dovranno pervenire all’indirizzo mail dell’associazione matteosanna.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.entro il 28 febbraio 2018.

Al primo classificato di ogni sezione andranno 300 euro.

Le scuole di appartenenza dei tre vincitori riceveranno 300 euro ciascuna in bonus libri, da utilizzare presso la libreria “ Edumondo”.

Per info e regolamenti www.latuamusa.org