Universita-Cagliari

CAGLIARI. Si intitola "70 anni di Autonomia speciale della Sardegna" il ciclo di incontri che si svolgeranno il 16 e il 17 novembre alle 16 nell'Aula Baffi della Facoltà di Scienze Economiche Giuridiche e Politiche, in via Fra' Ignazio. Ecco il programma.

Giovedì 16 - Bilancio e prospettive della politica economica e industriale della Sardegna: Presiede: Giuseppe Meloni Giornalista. Relatori: Sabrina Perra Professoressa di Sociologia Economica - UniCa, Roberto Ibba Borsista di Storia Moderna – UniCa, Antonio Sassu Professore di Politica Economica – UniCa. Intervengono: Ignazio Ganga Segretario generale della CISL Sardegna, Graziella Pisu Autorità di Gestione del POR FESR.

Venerdì 17 - L’evoluzione della rappresentanza politica in Sardegna (1949-2017): Presiede Mariarosa Cardia Professoressa di Storia delle Istituzioni Politiche – UniCa. Coordina Carmina Conte Giornalista. Relatori Silvia Benussi Professoressa di Storia delle Istituzioni Politiche - UniCa, Mariarosa Cardia Professoressa di Storia delle Istituzioni Politiche – UniCa. Intervengono Francesco Agus Presidente della I Commissione Consiglio regionale della Sardegna, Maria Tiziana Putzolu Consigliera di parità Regione Autonoma della Sardegna.

Locandina-seminario-Autonomia-sarda