holi-dance-festival

LA MADDALENA. Arriva l'Holi Dance Festival Color Experience, il più importante festival italiano dei colori, a La Maddalena. La manifestazione si appresta a battere il record di presenze dello scorso anno, quando riuscì a radunare oltre 100 mila persone. Il 14 agosto Holi approderà proprio in Sardegna, a La Maddalena, nell’ambito dei festeggiamenti per il 250° anniversario della fondazione della città.

Holi Dance Festival si ispira a un’antica tradizione indiana, la cui origine si perde nei secoli dei secoli: ogni anno viene celebrata con canti, balli e il lancio di polvere colorata rivolto al cielo, che trasforma i partecipanti in autentici arcobaleni. Durante ogni tappa il lancio si verifica ogni ora, scandito da un conto alla rovescia che porta il divertimento alla sua massima esaltazione e alla giusta armonia collettiva. Una festa, colorata e musicale allo stesso tempo, con le sonorità elettroniche e urban assicurate dai top dj che si esibiscono a Holi. Infatti, a esibirsi sul palco di La Maddalena, saranno Albertino, Fargetta e Prezioso di Radio Deejay. Holi Dance Festival è organizzato da Unconventional Events, società leader nell’organizzazione, nella produzione e nella comunicazione di eventi non convenzionali.

Gli eventi promossi a La Maddalena dall’amministrazione comunale, in occasione dell’importante ricorrenza del 250° anniversario, stanno portando in città numerosissimi turisti e visitatori che hanno così l’opportunità di entrare in contatto con la cultura, la storia, le tradizioni e lo straordinario ambiente dell’arcipelago maddalenino. Entusiasti gli operatori turistici che, in questi giorni, stanno lavorando a pieno ritmo per garantire la massima efficienza nell’erogazione dei servizi: dai trasporti alle ricettività alberghiera, dalla promozione di visite ed escursioni nell’arcipelago all’accoglienza presso le strutture museali.