SILIQUA. Stanotte a Siliqua i carabinieri della stazione locale hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un diciottenne del luogo, studente, incensurato.
Durante un passaggio della pattuglia di turno nei pressi della stazione ferroviaria, i carabinieri hanno notato un gruppo di giovani che al loro passaggio si è dileguato. L'ultimo ad allontanarsi è stato proprio il giovane, poi arrestato, che è stato visto lanciare qualcosa in un angolo nascosto. I militari hanno recuperato poi il pacchetto: una bustina con 5 grammi di marijuana all'interno. A questo punto hanno anche proceduto ad effettuare una perquisizione nell'abitazione del ragazzo dove hanno trovato altri 27 grammi della stessa sostanza, un "tocco" di hashish, un bilancino di precisione, un coltello a serramanico utilizzato per il taglio dello stupefacente e materiale vario utile per il confezionamento in dosi della canapa.
Il giovane è stato costretto agli arresti domiciliari in attesa dell'udienza di convalida dell'arresto e del giudizio con rito direttissimo.