In Sardegna

Scuola, ritorno in classe per gli alunni in via Stoccolma a Cagliari

scuola-via-stoccolma

CAGLIARI. Gli studenti delle scuole elementari della scuola di Genneruxi, che da settembre erano stati ospitati presso la scuola Italo Stagno in via Is Mirrionis a causa di lavori di riqualificazione, faranno ritorno alla loro originaria sede in via Stoccolma. Il trasferimento temporaneo aveva scatenato numerose controversie.

Per tentare di mantenere i bambini nel loro quartiere, era stata valutata l'opzione di installare tende fornite dalla Protezione Civile. Una di queste strutture mobili era stata effettivamente allestita in via sperimentale, ma è rimasta montata solo per alcune ore prima di optare per una soluzione differente: il trasporto quotidiano degli studenti da Genneruxi a Is Mirrionis con un autobus dedicato.

Dalle prossime lezioni di lunedì, grazie alla riconsegna degli spazi da parte dell'Edilizia Pubblica del Comune di Cagliari, le classi della scuola primaria a tempo pieno torneranno ad operare secondo l'orario scolastico regolare nella struttura di via Stoccolma. L'entrata degli studenti sarà consentita unicamente attraverso il cancello di Via Costantinopoli, dato che l'accesso da Via Stoccolma è ancora soggetto a lavori di completamento da parte dell'Edilizia Pubblica.