In Sardegna

Cagliari, i cantieri limitano anche il Carnevale: niente carri per la sfilata

 

CAGLIARI. I cantieri aperti Cagliari limitano anche i festeggiamenti di carnevale. Niente carri e nessun rogo di Cancioffali quest’anno. Oggi si parte con i festeggiamenti, stasera, giovedì grasso, è prevista la prima delle tre sfilate. E, come fa sapere l’organizzatore dell’evento, Matteo Putzu dell’associazione Senza Confini, quest’anno, non sarà presente il tipico rogo del re fantoccio, che si sarebbe dovuto svolgere in via Santa Margherita, a causa di problemi di sicurezza.
L’assenza dei carri, invece, è dovuta al poco spazio, per via di alcuni cantieri aperti. Il carnevale sarà comunque animato dai tamburi di sa Ratantira, la tradizionale marcia per le vie della città, uno dei simboli più importanti della tradizione cagliaritana.

I festeggiamenti di carnevale, che continueranno l’11 e il 13 febbraio, con le sfilate tra le vie principali della città, si concluderà il 3 marzo al Villaggio dei Pescatori con la Pentolaccia. Oltre alla tradizionale “rottura delle pentole”, saranno presenti anche dei giochi, animazioni e balli di gruppo, per finire, poi, con un piccolo rogo.

 

0