In Sardegna

Sabato e domenica sole sulla Sardegna: temperature sopra la media

 

CAGLIARI. Le condizioni meteo rimangono stabili sull’area del Mediterraneo grazie al nuovo rinforzo dell’anticiclone subtropicale che nel corso del fine settimana tornerà a divenire particolarmente intenso grazie al richiamo di aria calda subtropicale che riporterà le temperature su valori abbondantemente superiori alle medie del periodo.

La situazione non cambierà sino al prossimo weekend. La giornata di sabato sarà quindi prevalentemente soleggiata caratterizzata da un cielo sereno o poco nuvoloso con qualche velatura di passaggio e qualche nebbia al primo mattino sulle piane interne. Le temperature sono attese in aumento e i valori massimi saranno compresi tra 13 °C e 19 °C. Ventilazione debole dei quadranti occidentali e mari pertanto in prevalenza poco mossi su tutti i settori.

Domenica invece sarà una giornata ancora stabile tuttavia osserveremo qualche addensamento nuvoloso sui settori pianeggianti e collinari nord occidentali dell’isola ma senza precipitazioni. Altrove si apriranno maggiori schiarite. Temperature in aumento i valori massimi compresi fra 13 °C e 22 °C. Venti moderati di ponente e libeccio e mari pertanto mossi su tutti i settori.