In Sardegna

Il titolare di "Scalini": "Il tribunale ci ha dato ragione, ma non abbiamo vinto nulla"

Luca-Sergi

CAGLIARI. "Io non mi sento di aver vinto nulla, non ci sono vincitori in questa storia". Così Luca Sergi, titolare di "Scalini", racconta gli ultimi sei mesi, da quando il locale era stato fatto chiudere per 8 giorni con il divieto di concessione del suolo pubblico per 18 mesi dopo un provvedimento del Comune. Galeotti furono le sedie e i tavolini fuori. I giudici però hanno accolto il ricorso contro il Comune che ha "sbagliato ad applicare il regolamento" (QUI LA NOTIZIA). 

Di sicuro in questi mesi abbiamo perso tanto", confessa il titolare. "Sono stati mesi di sofferenza, ma sapevamo di avere ragione". Infatti la sanzione era scattata per una recidiva. "Ma recidivo significava che mi avessero già sanzionato, invece non era successo e infatti il Tar l'ha dichiarata inesistente". 

Dopo il buio, però, ora c'è la luce: "Posso solo dire che, dopo tutto quello che abbiamo passato, sono contento di poter tornare a lavorare come sempre, offrendo un servizio per quella che per me è la città migliore del mondo, Cagliari".